Quella del 2017 è stata una stagione riproduttiva davvero prolifica al CERM: tra il 22 maggio ed il 14 giugno sono venuti alla luce sei pulcini, facendo segnare il record di produttività del centro di riproduzione.
Tutte le sei uova risultate fertili delle nove uova che erano state deposte hanno portato alla nascita di un pulcino. Cinque delle sei uova sono state incubate del tutto o parzialmente in incubatrice (in questo caso sostituendo nei nidi le uova deposte con uova in gesso) e in due casi la schiusa è stata "assistita" dagli operatori del CERM.
Purtroppo un uovo della coppia Rosaria ed Ulisse è risultato sterile e, come si temeva, erano sterili anche le due uova deposte dalla coppia Nina ed Alex. Alex, però, è stato impiegato per allevare il secondo pulcino della coppia Mar-Giacomo per il quale si è rivelato un ottimo padre adottivo.
I sei pulcini nati sono figli di quattro diverse coppie di capovaccai: Elena-Salvatore (1 pulcino), Mar-Giacomo (2 pulcini), Rosaria-Ulisse (1 pulcino, primo discendente della coppia) e Patricia-Melchiorre (2 pulcini).