Soci CERM
Guido Ceccolini. Ornitologo, ideatore del Progetto Capovaccaio, si occupa della gestione degli esemplari ospitati nel CERM, della riproduzione in cattività, dell'organizzazione e realizzazione delle operazioni di restocking, dei contatti internazionali e della gestione amministrativa delle attività dell'Associazione CERM.
Anna Cenerini. Naturalista, dal 1995 si occupa della gestione degli esemplari ospitati nel CERM, della riproduzione in cattività e dei contatti internazionali; collabora alla gestione amministrativa dell'Associazione CERM.
Alessia Mariacher. Medico Veterinario, dal 2014 segue lo stato di salute dei capovaccai ospitati nel CERM.
Matteo Visceglia. Ornitologo, monitora da oltre vent’anni la popolazione lucana di capovaccaio e dal 2013 gestisce un carnaio in Provincia di Matera. E' responsabile del CRAS del Lago di San Giuliano che recupera ogni anno centinaia di uccelli e mammiferi.
Mariangela Francione. Monitora da oltre vent’anni la popolazione lucana di capovaccaio e dal 2013 gestisce un carnaio in Provincia di Matera.
Luca Passalacqua. Ornitologo, dal 1998 collabora alla gestione dei capovaccai del CERM e dal 2011 si occupa della gestione amministrativa dell'Associazione CERM in qualità di tesoriere.
Regione Puglia e LIPU/BirdLife
Tonio Sigismondi e Giovanni Zaccaria (Regione Puglia), Filippo Bellini (Parco Naturale Terra delle Gravine) e Vittorio Giacoia (LIPU BirdLife) dal 2004 gestiscono, assieme agli esperti del CERM, i rilasci nell'Oasi Gravina di Laterza (TA) per gli aspetti relativi alla preparazione della cavità-nido, alla cura e sorveglianza degli animali ed al loro monitoraggio.
Associazione StOrCal (Stazione Ornitologica Calabrese)
La StOrCal dal 2015 gestisce le operazioni di rilascio in Calabria grazie alsupporto dei soci Salvatore Urso, Mimmo Bevacqua, Eugenio Muscianese, Pierpaolo Storino, Manuela Policastrese, Massimo Salerno, Gianluca Congi, Antonio Mancuso, Giuseppe Rocca e Nino Siclari.