Un gran lavoro per lo staff del CERM ma anche un soddisfacente risultato hanno contraddistinto la riproduzione in cattività nel 2016: i piccoli Teti, Atena, Afrodite, Apollo e Zeus, nati da tre coppie di capovaccai, stanno crescendo nelle voliere del CERM.
Delle sette uova deposte, una è risultata sterile (quella della vecchia femmina Natalia) mentre il secondo uovo deposto da Patricia, caratterizzato da una singolare ed anomale forma oblunga, non si è schiuso.
I cinque pulcini sono nati nell'arco di un mese: il 12 ed il 27 maggio si sono schiuse le prime due uova, deposte dalla coppia 7 Elena e Salvatore, il 3 giugno è nato il pulcino della coppia 11 (dalla schiusa della prima delle due uova deposte) mentre il 9 ed il 12 giugno è stata la volta dei pulcini della coppia 5, Mar e Giacomo.
Quattro di essi, nati in incubatrice, sono stati trasferiti a genitori naturali e adottivi dopo alcuni giorni di allevamento a mano, in modo da ricevere il corretto imprinting. Sono stati soprattutto la coppia Elena-Salvatore e Natalia-Ulisse a dedicare ai pulcini le loro amorevoli attenzioni.